STROP BARBERSHOP
2016

Con l'avvento e l'affermazione dello stile di vita Hipster, che caratterizza una vasta cerchia di giovani dai 20 ai 40 anni, è tornata di tendenza l'affermazione di attività adibite a barber shop. 

Proprio su questa tipologia di target si è sviluppato il progetto di M&M Studio.

Dare un taglio a barba e capelli diventa un'occasione di piacere, per "staccare" dalle frenesie quotidiane.

L'attenta selezione dei materiali ed oggetti di decoro crea un dialogo tra appassionati di questo stile di vita, che possono accomodarsi nelle iconiche poltroncine in attesa del loro turno. M&M Studio ha scelto una proposta rappresentativa della propria filosofia, elaborando una soluzione ideale dal punto di vista estetico - funzionale.

Entrando sembra di ritrovarsi in un vecchio film americano, un ambiente dal carattere fortemente industriale, che richiama la classicità e la tradizione di questo nobile mestiere, attraverso l'applicazione di boiserie a muro, mobile cassa con decori, cornici e poltroncine estraibili come nei cinema di un tempo.

Tutto, a contrasto con elementi in ferro grezzo, il parquet a pavimento e la carta da parati a muro raffigurante mattoncini, i quali garantiscono un mix di sensazioni che ci portano all'era industriale ed al vintage con un linguaggio contemporaneo.